Agriturismo Scannano

Immersi nella natura

Un piccolo agriturismo tra vigneti, ulivi e bosco, per soste giornaliere o per vacanze rilassanti, con vista panoramica sulle crete senesi e Siena

Relax e benessere

Tra le mura di pietra serena e travertino potrete riposare nella zona relax e degustare i nostri prodotti.

I sapori toscani

Potrete assaporare i vecchi sapori toscani, all’interno di un accogliente stalla rivisitata, grazie alle antiche ricette tramandate da generazioni di cuochi di paese.

Lo staff

L’agriturismo Scannano è una piccola azienda a conduzione familiare. Luciano ai fornelli, Marilena e Barbara nell’area benessere, vi garantiscono ospitalità, sorrisi e benessere. Non per ultimi il piccolo Antonio con la sua tenera compagna Mia ed il piccolissimo Andrea animeranno la vostra permanenza in struttura.

Cosa dicono di noi:

Eccellente
In base a 351 recensioni
Laura M
4 Gennaio 2023
Bellissima vacanza a capodanno! Siamo stati in questo splendido posto per ben 6 giorni in 2 famiglie con bambini e siamo stati davvero bene!L’ospitalità e la cortesia della proprietaria e della sua famiglia sono stati eccezionali!Ci hanno fatto sentire come a casa! L’agriturismo si trova in un punto strategico che ci ha permesso di visitare diversi posti facendo pochi chilometri.La camera è molto carina,tipica e pulita con una vista splendida.Abbiamo usufruito della spa su prenotazione, piccola ma con tutto il necessario per rilassarsi (nostri bambini permettendo 😅). C’è anche la possibilità di fare dei massaggi .La cucina è casalinga, abbondante ed e’ fatta con amore con i loro prodotti!C’è una fattoria molto carina con anche i cavalli che sono molto piaciuti ai bambini!(Grazie Francesco !)Abbiamo trascorso la sera di capodanno in compagnia con musica e fuochi d’artificio…una bellissima serata!Ringraziamo Barbara e tutta la sua splendida famiglia per averci fatto trascorrere dei giorni bellissimi! Siete una grande squadra!
Deborah T
3 Gennaio 2023
L'agriturismo per eccellenza! La stanza che ci hanno assegnato è ampia, curata, pulitissima e con ingresso indipendente.Abbiamo soggiornato con formula mezza pensione: la colazione è ricca di dolci fatti da loro, gustosissimi, oltre che le normali proposte di una colazione tradizionale; la cena è a menù fisso, sempre diverso di giorno in giorno, con piatti caserecci molto buoni e a richiesta è possibile avere piatti tipici della tradizione toscana: noi abbiamo preso i pici fatti in casa al ragù di cinghiale (strepitosi è dir poco).È disponibile la Spa per un ora al giorno, molto curata e con atmosfera decisamente rilassante. Sono disponibili anche vari tipi di massaggi tra cui quello che ho provato io all'uva, ossia un massaggio intenso eseguito dalla signora con esperienza più che 30ennale: il risultato è stato un miscuglio di riposo e leggerezza, assolutamente da provare!L'agriturismo è situato in una zona comoda sia per visitare le città attorno sia per fare passeggiate seguendo i percorsi segnalati.Accettano i cani e ne hanno due dolcissimi anche loro!Fuga perfetta per qualche giorno ricco di attività e benessere.
Francesca C
11 Dicembre 2022
Piacevole soggiorno Abbiamo scelto questo agriturismo per la varietà dei sevizi offerti e la distanza dai punti di interesse. Purtroppo il tempo non ci è stato favorevole e non abbiamo esplorato tutta la struttura.Siamo arrivati all’ora di pranzo e abbiamo conosciuto Barbara la proprietaria , molto dolce , sorridente , gentile e premurosa.Avevamo concordato mezza pensione e spa ma ci siamo subito fermati anche per il pranzo .Abbiamo mangiato delle bruschette miste molto buone e dei tagliolini fatti a mano con tartufo , per concludere degli ottimi cantucci .Tra una portata ed un’altra si è presentata la mamma di Barbara , una signora molto distinta e raffinata.Nel pomeriggio ci siamo rilassati nella SPA , molto carina , dotata di tutto ciò che serve per rilassarsi ,molto carini anche gli addobbi natalizi con le lucine che donano quel tocco di atmosfera in più.Terminato il percorso abbiamo effettuato un massaggio di coppia e con nostra sorpresa abbiamo trovato Barbara e sua mamma (ci è venuto da sorridere perché abbiamo pensato “questa famiglia è un tutto fare” )infatti con le loro angeliche mani hanno coccolato il nostro corpo e la nostra mente per qualche minuto .Il menu della mezza pensione a cena non è stato all’altezza del pranzo , in quanto la pasta sembrava riscaldata presumibilmente per l’unica cottura di tutti gli ospiti per tutti gli orari . Il secondo prosciutto arrosto piccante , a detta dei proprietari è il piatto tipico del luogo , ma sarebbe stata gradita una seconda scelta , considerato che il gusto può essere discutibile Molto buono invece il dolce, la torta di riso , una sorpresa . La colazione buona con ottime torte fatte in casa . La camera pulita e spaziosa , ringrazia dell’ospitalità anche Romeo , il nostro figlio peloso. Per concludere gradevole e rilassante soggiorno , sicuramente ci piacerebbe ritornare nel periodo estivo e cercare di prendere un pacchetto più conveniente .
maramax
21 Agosto 2022
Pranzo ottimo Pranzo ottimo in una struttura bella e molto curata, gestita da una signora gentilissima. Abbiamo speso 40€ a testa per un antipasto di 4 bruschette, pici al ragù di chianina (pici fatti in casa), tagliata di chianina con patate a sfoglia e insalata, semifreddo, acqua, vino, caffè e amaro. Tutto di ottima qualità
Corraini davide
27 Luglio 2022
La vacanza più bella che ho mai fatto Siamo stati tre giorni in questo paradiso posto fantastico e personale gentilissimo un caro saluto anche a Cleo e mia stavo dimenticando cibo ottimo piscina fantastica consiglio a tutte le persone che cercano relax
Alessandro D
24 Luglio 2022
Un paradiso Un paradiso! Avevamo visto le foto... Ma é mille volte meglio. C'è una pace, una tranquillità incredibile. I colori del tramonto... Il silenzio... Il vento. La piscina è un angolo di pace meraviglioso. Abbiamo cenato in veranda ed anche lì i colori della sera sono indescrivibili. Abbiamo mangiato benissimo e in abbondanza. I proprietari sono gentilissimi e ci hanno fatto sentire a casa
Veronica V
20 Giugno 2022
La pace dei sensi Agriturismo ben curato, silenzioso, ideale per rilassarsi. Adatto sia a coppie che a famiglie. Cucina ECCELLENTE! Proprietari gentilissimi e alla mano, plus per i loro meravigliosi cagnoloni Mia e Cleo, dolcissime presenze che allietano il soggiorno.
GiAErre assaggi
8 Giugno 2022
Ristorante - Le crete nel piatto Negli scorsi giorni siamo stati invitati a una cena organizzata da amici.Abbiamo mangiato molto bene e in porzioni generose. Gli amici avevano optato per un menù tipico toscano; antipasto ben fatto e gustoso, pici ottimi e secondo molto appetitoso.Organizzazione di sala cordiale e celere, disponibile e competente. Un applauso.Unica semi - pecca, aperitivo scarso di quantità. Quando siamo andati era finito, così non possiamo giudicarlo.Posto incantevole, dove trascorrere del tempo in buona compagnia diventa entusiasmante.Da ritornare sicuramente.

offriamo 2 piscine, un ristorante, un centro benessere, un centro fitness, una terrazza e la connessione Wi-Fi gratuita